Storia delle essenze di Bijou Maison e delle sue note di profumo…

Quella che sto per raccontarvi è una storia di essenze e musica: è la storia di un senso, l'olfatto, tra i più antichi e a cui non si può sfuggire, la storia di un'arte, quella dell’antica profumeria ed è' la storia di una donna Giorgia, che ha saputo fare della sua passione un mestiere tra i più antichi e speciali che arriva fino a noi con un carico intenso di essenze e fragranze.

Giorgia, una giovane donna che vive in Provenza, è amante della musica dei fiori e della natura.
 
Natura

Ama particolarmente il risveglio della primavera,
gli odori dell’estate,

 
AutunnoEstate



ed i colori dell’autunno.

 
Autunno

Trascorre le sue giornate nei campi provenzali tra fiori e profumi che seleziona e raccoglie amorevolmente …con arte sapiente ne estrae le essenze per dare vita alle sue creazioni.




E’ un’arte antica, paziente ed esclusiva ... Alternando le diverse essenze riesce a creare una la magica atmosfera e crea la sua musica con le “ note di profumo “.

 
Note di profumo


L’esclusività, la personalizzazione e l’ originalità sono concetti di primo piano nell'ambito del mondo della creazione delle essenze. L’obiettivo di Giorgia è di ricreare specifici ricordi, emozioni, immagini con risultati unici. Le fragranze sono quasi pozioni misteriose e magiche…

 

Da questa storia si ispira Bijou Maison per portare i colori ed i profumi di Giorgia nella Tua casa …


L’interesse dell’uomo verso le essenze ed i profumi si è, nel corso della storia sempre più intensificato, fino ad arrivare all’epoca contemporanea, in cui il profumo è ormai compagno insostituibile della nostra quotidianità.
I consumatori hanno un rapporto di empatia molto forte con l’infinito universo degli odori e dei profumi.
Profumarsi e profumare l’ambiente in cui si vive e si lavora, vuol dire volersi bene, investire nel migliorarsi ottenendone una notevole auto-gratificazione. Infatti per la società contemporanea il buon odore è sinonimo di pulizia e dona una sensazione di rassicurazione e di sicurezza.
Il profumo negli ambienti famigliari assume la funzione di biglietto da visita odoroso.

Ed ecco che nasce Petalo, l’ultima innovazione del profumatore di ambiente, che sapientemente coniuga l’antica arte delle essenze con la nuova frontiera tecnologica del profumo…


Petalo bianco grande

 

Ritorna in alto